I SINSAENUM, band in cui ha suonato dal 2016 al 2021 il defunto ex batterista e cofondatore degli SLIPKNOT, Joey Jordison, hanno condiviso il seguente comunicato:
“Siamo profondamente rattristati per la perdita del nostro amico e fratello Joey Jordison.
È stato ovviamente uno dei batteristi più influenti del genere, riscrivendo completamente il modo di suonare la batteria metal, ed è stato davvero un onore condividere anche solo una piccola parte di questo con lui.
Ha messo sul piatto qualcosa che nessun altro musicista poteva mettere e il suo amore e la sua passione per la musica non avevano eguali in un mondo di artisti esausti.
Per noi Joey era un membro della famiglia, e come una famiglia abbiamo litigato e pianto, ma soprattutto abbiamo riso e ci siamo presi cura l’uno dell’altro.
La sua immagine pubblica aveva un tono serio, con un aspetto malvagio, eppure aveva un cuore grande e siamo stati fortunati a poter vedere il lato più tenero di lui.
Anche Joey aveva i suoi demoni e niente fa più male che sapere che abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere per aiutarlo ma non ci siamo riusciti.
Non si è mai sentito migliore di nessuno e avrebbe fatto di tutto per mettere tutto e tutti al di sopra dei propri bisogni.
I nostri cuori sono con Amanda, la sua famiglia e i veri amici che erano con lui.
E a tutti i nostri fan e amici, che ci hanno contattato in questo momento di lutto, diciamo grazie.
Considerando tutto, andare avanti all’inizio sarà difficile, soprattutto perché avevamo già iniziato a scrivere il nuovo album, ma persevereremo e onoreremo il suo lascito in tutto ciò che faremo d’ora in poi. Il prossimo disco sarà dedicato alla sua memoria, perché è quello che Joey avrebbe voluto.
‘Hails and Horns’ come direbbe Joey. Ci manchi Jsaenum e ti vorremo bene per sempre.
–Sinsaenum”
Joey Jordison è morto nel sonno il 26 luglio 2021 all’età di 46 anni.