JOEY JORDISON: il comunicato dei SINSAENUM, “Abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere per aiutarlo ma non ci siamo riusciti”

Pubblicato il 05/08/2021

I SINSAENUM, band in cui ha suonato dal 2016 al 2021 il defunto ex batterista e cofondatore degli SLIPKNOT, Joey Jordison, hanno condiviso il seguente comunicato:

“Siamo profondamente rattristati per la perdita del nostro amico e fratello Joey Jordison.
È stato ovviamente uno dei batteristi più influenti del genere, riscrivendo completamente il modo di suonare la batteria metal, ed è stato davvero un onore condividere anche solo una piccola parte di questo con lui.
Ha messo sul piatto qualcosa che nessun altro musicista poteva mettere e il suo amore e la sua passione per la musica non avevano eguali in un mondo di artisti esausti.
Per noi Joey era un membro della famiglia, e come una famiglia abbiamo litigato e pianto, ma soprattutto abbiamo riso e ci siamo presi cura l’uno dell’altro.
La sua immagine pubblica aveva un tono serio, con un aspetto malvagio, eppure aveva un cuore grande e siamo stati fortunati a poter vedere il lato più tenero di lui.
Anche Joey aveva i suoi demoni e niente fa più male che sapere che abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere per aiutarlo ma non ci siamo riusciti.
Non si è mai sentito migliore di nessuno e avrebbe fatto di tutto per mettere tutto e tutti al di sopra dei propri bisogni.
I nostri cuori sono con Amanda, la sua famiglia e i veri amici che erano con lui.
E a tutti i nostri fan e amici, che ci hanno contattato in questo momento di lutto, diciamo grazie.
Considerando tutto, andare avanti all’inizio sarà difficile, soprattutto perché avevamo già iniziato a scrivere il nuovo album, ma persevereremo e onoreremo il suo lascito in tutto ciò che faremo d’ora in poi. Il prossimo disco sarà dedicato alla sua memoria, perché è quello che Joey avrebbe voluto.
‘Hails and Horns’ come direbbe Joey. Ci manchi Jsaenum e ti vorremo bene per sempre.
Sinsaenum”

Joey Jordison è morto nel sonno il 26 luglio 2021 all’età di 46 anni.

We are deeply saddened by the loss of our friend and brother Joey Jordison.He was of course one of the most…

Posted by Sinsaenum on Thursday, August 5, 2021

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.