JOEY JORDISON: un consiglio ai batteristi

Pubblicato il 19/02/2018

L’ex batterista degli SLIPKNOT e attuale VIMIC e SINSAENUM, Joey Jordison, in una recente intervista rilasciata a Drumtalk ha parlato di quello che secondo lui è un errore comune tra i batteristi rock e metal:

“I tempi più semplici, quelli su cui è stato fondato il rock o qualsiasi altra musica, possono anche essere i più difficili da suonare, perchè non è esattamente semplice tenere un 4/4 per uno che ha sempre voluto suonare veloce. Molti batteristi pensano che se non sono veloci, allora non sono dei bravi batteristi. Il mio consiglio è sempre quello di migliorare il più possibile il proprio timing e concentrarsi sui tempi semplici, poi da lì evolvere le proprie abilità. Cercare di andare veloce sin da subito, non è il modo migliore di imparare, perchè non è facile progredire quando non si hanno delle adeguate basi. Io partirei dalle fondamenta e poi salirei. Io ho fatto così e per me ha funzionato”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.