Il leader dei VISTA CHINO, nonchè frontman degli storici KYUSS, John Garcia, ha postato online il video del nuovo pezzo “My Mind”, disponibile qui di seguito. Il singolo esce come anticipazione dell’album che porta il nome dello stesso cantante “John Garcia“, e uscirà il prossimo 5 Agosto.
Queste le parole del cantante ai microfoni di Noisey, riguardo all’imminente uscita e allo situazione dei VISTA CHINO:
“Beh, i VISTA CHINO sono stati una cosa fortuita. Non mi sarei mai aspettato di innamorarmi di nuovo del drumming di Brant Bjork, ma così è stato e siamo stati in tour [originariamente sotto il monicker KYUSS LIVES] e poi abbiamo deciso di fare un disco assieme. A questo punto abbiamo trovato degli ostacoli lungo il cammino. Ma li abbiamo superati e abbiamo portato a termine le registrazioni. C’è ancora la possibilità di vedere un altro disco dei VISTA CHINOin futuro, ma per ora la band è parcheggiata in garage e non è diretta da nessuna parte. Anche gli HERMANO sono in pausa e senza direzione. Ma la macchina in cui mi trovo io ora è una macchina da corsa che ha fatto il pieno, e ho intenzione di portarla in giro per un bel po’ di tempo. Quanto ai VISTA CHINO non mi vedo nella band in un futuro prossimo, ma mai dire mai, giusto?”
Questo il punto di vista di John Garcia sul suo rapporto con Josh Homme (ex compagno di band ai tempi dei KYUSS, attuale frontman dei QUEENS OF THE STONE AGE) e Scott Reeder, e sulle dispute legali derivate dal controllo dei diritti del nome della band:
“Non voglio parlare male di Josh Homme o Scott Reeder. Non posso starmene qui a dire – Se ne vadano affanculo! – Ci sono stati dei momenti in cui io e Brant litigavamo e non avevamo il più docile dei caratteri e ho lasciato che le emozioni prendessero il sopravvento su di me. Ma poi ci siamo passati sopra. Ho lasciato che la cosa passasse. Io ho perdonato loro e con un po’ di fortuna loro avranno perdonato me. Questo è quanto. Voglio che ci sia pace.
Mi piacerebbe tornare amico dei ragazzi. Voglio dire, io e Scott Reeder eravamo molto legati. Ero più unito a Scott di qualsiasi altro membro dei KYUSS. Spero che ci possiamo incontrare di nuovo e stringerci le mani per lasciar passare le cose andate. Quanto a Josh, non siamo mai stati così stretti, anche prima delle dispute legali. Ma, di nuovo, se vedo Josh non voglio che ci sia niente di strano tra noi. Voglio andare oltre. Punto. Ci sono cose più grandi e più importanti di cui parlare, e auguro a quei ragazzi tutto il meglio!”