Di seguito quanto dichiarato dal leader di JON OLIVA’S PAIN e SAVATAGE, Jon Oliva, in una recente intervista a MetalBlast.net:
“Faremo un nuovo album dei JON OLIVA’S PAIN. Ho alcune strane idee su cui voglio lavorare e ho tempo per farlo. Non voglio solo fare un nuovo album dei JON OLIVA’S PAIN, ne ho già fatti quattro così. Voglio provare con qualcosa di differente. Ho del materiale che volevo pubblicare già da molto tempo e parlerò con la casa discografica per pubblicarlo nell’arco di poco tempo, magari quattro o cinque mesi, in modo da avere più tempo poi per lavorare al nuovo album dei JON OLIVA’S PAIN. Voglio fare qualcosa di speciale invitando degli amici di altre band. Un album normale più un disco bonus con una cosa in stile AVANTASIA con diversi ospiti ma senza un’intera storia. Tobias Sammet fa un grande lavoro in questo senso ma io non avrei il tempo di scrivere un’intera storia”.

