Artista: Jonathan Hultén | Fotografo: Benedetta Gaiani | Data: 27 luglio 2024 | Venue: Carroponte | Città: Milano
Comunicato stampa:
Esce oggi il nuovo straordinario album di Jonathan Hultén. Intitolato “Eyes Of The Living Night”, il nuovo lavoro è già stato descritto come la migliore prova solista dell’ex chitarrista dei TRIBULATION e segue l’apprezzato debutto del 2020 “Chants From Another Place”. Per accompagnare l’uscita, Jonathan ha condiviso oggi un nuovo video per il brano “Riverflame”, girato a Kollerud, in Svezia, da Jakob Johansson di Kollerud Productions
Guarda il video di “Riverflame”:
Circa l’ispirazione di “Riverflame” Jonathan ha dichiarato:
“Ci sono cose che sembrano essere per sempre durevoli e indistruttibili, ma anche le più solide possono finire prima del previsto e senza preavviso. Il dolore che molti di noi provano in certi momenti della vita – sperimentando la fragilità dell’esistenza attraverso la perdita e l’instabilità – può essere scoraggiante, a volte persino privarci della fiducia e della speranza. Nulla sfugge alla caducità di tutte le cose e al flusso inesorabile del fiume del tempo.
‘Riverflame’ è la piccola fiamma nel nostro petto che arde sempre con il fervore dell’ispirazione, attraverso le maree del tempo e dello spazio, alimentata dalla stessa consapevolezza che tutto finirà troppo presto. Tuttavia, invece di trarre cupe conclusioni, il fuoco vi esorta a liberare la danza che avete nell’anima, a esprimere voi stessi e a vivere pienamente finché potete, vivi e pieni di sogni. Che tutti noi possiamo trovare pace con la fugacità di tutte le cose”.
Registrato presso i Chanting Studios di Stoccolma e co-prodotto con Ola Ersfjord (Lady Blackbird/Tribulation/
“Eyes Of The Living Night” scava in profondità nello spirito umano. Fondendo l’emozione cruda dei suoi primi lavori con un suono più ampio e ultraterreno, Jonathan Hultén ha creato un album che brilla, portando gli ascoltatori attraverso la storia del rock, del synth-pop, del blues e del folk in un viaggio meglio descritto come ambient dream-grunge.
“Eyes Of The Living Night” è disponibile qui.
I precedenti singoli “Falling Mirages” e “Afterlife“:
Tracklist e artwork:
1. The Saga And The Storm [05:24]
2. Afterlife [04:19]
3. Falling Mirage [02:43]
4. Riverflame [04:18]
5. The Dream Was The Cure [04:18]
6. Song Of Transience [03:23]
7. Through The Fog, Into The Sky [02:46]
8. Dawn [03:38]
9. Vast Tapestry [02:37]
10. The Ocean’s Arms [03:38]
11. A Path Is Found [01:15]
12. Starbather [04:58]