Comunicato stampa:
Sulla scia dell’ammaliante bellezza del suo album di debutto del 2020 Chants From Another Place, il cantautore svedese JONATHAN HULTÉN annuncia oggi l’attesissimo nuovo lavoro Eyes Of The Living Night, in uscita il 31 gennaio 2025 per Kscope.
Il primo singolo estratto dal nuovo album si intitola “Afterlife” ed esce oggi con un nuovo accattivante video musicale girato al Westlanda Flygplats da Jakob Johansson di @kollurudproductions. Riguardo al singolo e al video, Hultén ha dichiarato:
“In Afterlife, la tua anima viene trascinata negli inferi, spinta in un labirinto che non ha altra scelta se non quella di navigare nei suoi freddi corridoi. Perseguitato dal suo spettrale abitante, intenzionato a prosciugare la tua energia vitale, devi andare avanti. Mentre si affronta questa prova, si scoprono anche tesori nascosti lungo il percorso – emozioni e intuizioni importanti – che aiutano a guidare il cammino attraverso la notte apparentemente senza fine. Quando finalmente raggiungete la candela accesa nel cuore del labirinto, vi rendete conto che per tutto il tempo siete stati alla ricerca di tutti quei tesori nascosti, e che in realtà erano cose che avevate perso, cioè parti di voi stessi”.
1. The Saga And The Storm [05:24]
2. Afterlife [04:19]
3. Falling Mirage [02:43]
4. Riverflame [04:18]
5. The Dream Was The Cure [04:18]
6. Song Of Transience [03:23]
7. Through The Fog, Into The Sky [02:46]
8. Dawn [03:38]
9. Vast Tapestry [02:37]
10. The Ocean’s Arms [03:38]
11. A Path Is Found [01:15]
12. Starbather [04:58]
Registrato presso i Chanting Studios di Stoccolma e co-prodotto con Ola Ersfjord (Lady Blackbird/Tribulation/
Eyes of the Living Night scava in profondità nello spirito umano. Fondendo l’emozione cruda dei suoi primi lavori con un suono più ampio e ultraterreno, Jonathan Hultén ha creato un album che brilla, portando gli ascoltatori attraverso i decenni del rock, del synth-pop, del blues e del folk in un viaggio meglio descritto come Ambient Dream-Grunge.