JOURS PÂLES: ascolta il debut album “Éclosion” in anteprima su Metalitalia.com!

Pubblicato il 26/02/2021

Metalitalia.com, in collaborazione con Les Acteurs de L’Ombre Productions, presenta in esclusiva per l’Italia lo streaming integrale di “Éclosion”, il debut album del progetto black metal di origine francese JOURS PÂLES.

Il gruppo nasce dalle ceneri degli ASPHODELE e vede il polistrumentista Spellbound collaborare con James Sloan (UADA, GRAVELIGHT) e Christian Larsson, oltre che con diversi ospiti, come, ad esempio, Graf (PSYCHONAUT 4), Lilas Ondine Dupont (SILHOUETTE), Sylvain Bégot (MONOLITHE) e Lonn (AORLHAC).

Questo il commento di Spellbound: “Da brividi di ribellione a barlumi di speranza. La musica ferisce, ma guarisce le anime allo stesso tempo. Jours Pâles cerca di tradurre i dolori in note amare o galoppanti, ponendosi come obiettivo essenziale sia la ricerca di rinnovamento che l’affermazione di un fallimento. Messe in musica, queste contrapposizioni trasmettono una continuità oltre che una frattura: la volontà di esprimersi attraverso gli stessi stati d’animo e le nebbie distimiche, liberandosi al tempo stesso dalle manette del passato, accantonando i toni rock’n’roll per virare verso un metal malinconico con accenni più aggressivi”.

Tracklist:

1. Illunés
2. Aux confins du silence
3. Ma dysthymie, sa vastitude
4. Le chant du cygne
5. Éclamé
6. Éclosion
7. Suivant l’astre
8. Des jours à rallonge
9. C2H6O

Segui la band su: Facebook

Label websiteLabel shopLabel Facebook page / Label YouTubeLabel Bandcamp

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.