JUDAS PRIEST: come Rob Halford ha creato il suo inconfondibile urlo

Pubblicato il 05/11/2019

Durante una sessione di chiacchiere coi fan all’interno della pagina Instagram  dei JUDAS PRIEST, è stato chiesto a Rob Halford come e quando abbia sviluppato il suo inconfondibile urlo.

“Un cantante deve esplorare tutte le possibilità per scoprire le proprie abilità. È come per un batterista o un chitarrista, hai uno strumento, poi sta a te capire cosa puoi farci. Basta mettersi dietro ad un microfono e lasciarsi guidare dalle emozioni. E soprattutto accettare sempre i suggerimenti e le idee dei propri compagni di band: ‘Riesci a raggiungere questa nota?’, ‘Puoi provare questa tonalità?‘”

“E’ molto importante che un musicista ne approfitti quando si tratta di opportunità che vengono fornite da altre fonti tipo produttori e membri della band. Si è trattato solo di sperimentare, di svilupparla lentamente, non è stata una cosa da una notte e via.”

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.