JUDAS PRIEST: è morto il disegnatore del loro logo e delle copertine di “Stained Class”, “British Steel” e altri

Pubblicato il 22/05/2019

E dopo Lawrence “Larry” Carroll, autore delle copertine dei capolavori degli SLAYER, oggi diamo l’ultimo saluto anche a un altro disegnatore che ha fatto la storia del metal. Rosław Szaybo, creatore del logo dei JUDAS PRIEST, è morto all’età di 85 anni.

Per i JUDAS PRIEST ha anche disegnato le copertine di “Sin After Sin” (1977), “Killing Machine” (1978), “Stained Class” (1978), “British Steel” (1980) e la versione europea di “Point of Entry” (1981).

Nella sua lunga carriera ha lavorato anche per la CBS e per grandi musicisti quali ELTON JOHN, THE CLASH, SANTANA, JANIS JOPLIN, ROY ORBISON e MOTT THE HOOPLE.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.