Artista: Judas Priest | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 25 giugno 2022 | Evento: Rock The Castle | Venue: Castello Scaligero | Città: Villafranca Di Verona
In una recente intervista rilasciata al podcast Gabbing With Girlfriends di Gloria Butler, moglie e manager di Geezer Butler dei BLACK SABBATH, la manager dei JUDAS PRIEST, Jayne Andrews, ha parlato del perchè il chitarrista Richie Faulkner non figura tra i membri della band che sono entrati nella Rock And Roll Hall Of Fame:
“Ho provato a far sì che entrasse anche lui ma dipende da quanto tempo un membro ha fatto parte della band e si basano soprattutto sugli album classici, su un album iconico in particolare, e lui non figura su quell’album. Ho parlato con un paio di persone [della Rock And Roll Hall Of Fame] e ho detto loro: ‘Ma Les Binks ad esempio è stato nella band per molto meno tempo di quanto non sia nel gruppo Richie‘. Mi è stato risposto che conta chi è presente sugli album più rappresentativi, e quelle persone sono Rob, Glenn, Ian, Scott, K.K. e Les Binks [e Dave Holland]. Mi hanno detto: ‘Certi gruppi hanno cambiato molte volte formazione e non possiamo far entrare ogni membro’. Credo che la cosa abbia senso”.
Durante la cerimonia di ingresso nella Hall Of Fame svoltasi il 4 novembre, il gruppo ha tenuto una performance live alla quale ha comunque partecipato anche Richie Faulkner, assieme a Halford, Hill, Tipton, Travis, Downing e Binks. Hanno suonato i classici “You’ve Got Another Thing Comin’“, “Breaking The Law” e “Living After Midnight“.
Judas Priest performing at the Rock & Roll Hall of Fame
5th November 2022 pic.twitter.com/4OKNzXvD4A
— Judas Priest (@judaspriest) November 8, 2022