JUDAS PRIEST: la prima band metal a pubblicare album in un arco di 50 anni

Pubblicato il 11/03/2024

Artista: Judas Priest | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 25 giugno 2022 | Evento: Rock The Castle | Venue: Castello Scaligero | Città: Villafranca Di Verona

 

Come evidenziato da Loudwire, con la pubblicazione di “Invincible Shield” l’8 marzo, i JUDAS PRIEST sono la prima band propriamente metal ad aver pubblicato un album a distanza di ben cinquanta anni dal primo lavoro in studio. Il debutto dei JUDAS PRIEST è infatti “Rocka Rolla“, uscito nel 1974.

I colleghi DEEP PURPLE, considerati tra i precursori dell’heavy metal ma appartenenti al filone hard rock, mantengono tre anni di vantaggio, visto che il primo album “Shades of Deep Purple” è del 1968 e il più recente “Turning to Crime” del 2021, cinquantatrè anni dopo.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.