Il cantante dei JUDAS PRIEST, Rob Halford, in occasione di un sondaggio condotto da Rolling Stones ha parlato dei suoi pezzi preferiti. Halford ha indicato “Paranoid” dei BLACK SABBATH come il suo brano preferito in assoluto:
“Per me è stato uno di quei momenti rivoluzionari che si verificano nella musica, perché ha fatto emergere un genere e uno stile musicale che hanno illuminato il mondo”.
Halford ha citato anche “Angel Of Death” degli SLAYER:
“Sono sempre stato un fan degli SLAYER. Adoro questo tipo di musica metal estrema. Erano un gruppo di ragazzi della Bay Area che hanno diffuso questo nuovo tipo di vangelo del metal in una forma estrema. Il puro terrore degli SLAYER ci ha colpiti tutti come una tonnellata di mattoni”.
Ha menzionato anche “Ride The Lightning” dei METALLICA:
“Vecchi METALLICA e nuovi METALLICA. Io sono della vecchia scuola, amico. Scommetto che vale lo stesso per i PRIEST. È pazzesco, non è vero? Di solito sono i primi due o tre album quelli che poi rimangono come punti di riferimento di chi sei e di quello che fai. E così, per me, quei primi album dei METALLICA, il modo straordinario in cui hanno interpretato il loro stile nel metal e il marchio che hanno lasciato, sono influenti ora quanto lo sono stati all’epoca”.
Trai i brani migliori secondo Halford anche “Holy Diver” di DIO, “Ace Of Spades” dei MOTÖRHEAD e come unica scelta extra metal ha indicato “Space Oddity” di DAVID BOWIE.