JUDAS PRIEST, PANTERA, RAINBOW: Richie Faulkner, Scott Travis, Rex Brown e Ronnie Romero lanciano la nuova band ELEGANT WEAPONS

Pubblicato il 25/10/2022

Il cantante Ronnie Romero (RAINBOW, MSG), il chitarrista Richie Faulkner (JUDAS PRIEST), il bassista Rex Brown (PANTERA, DOWN) e il batterista Scott Travis (JUDAS PRIEST) hanno lanciato la nuova band ELEGANT WEAPONS.

L’album di debutto si intitolerà “Horns for a Halo” e uscirà nel corso della primavera 2023 per Nuclear Blast Records. Il disco è stato prodotto da Andy Sneap.

Richie Faulkner dichiara:

“Ho sempre voluto fare un album con Scott al di fuori dei PRIEST. Aggiungi a ciò il sound e l’attitudine inconfondibili di Rex Brown e hai qualcosa di speciale. Avere quei ragazzi come sezione ritmica è un sogno per un chitarrista. La ciliegina sulla torta è stato Ronnie Romero. Ronnie, uno dei migliori cantanti di nuova generazione, ha fatto sue le canzoni e ha apportato un carattere e una spavalderia tali da renderle subito iconiche.
La musica è un mix di JIMI HENDRIX, PRIEST, SABBATH, OZZY solista e BLACK LABEL SOCIETY: pesante, orecchiabile e con melodia. Una specie di vecchia scuola e moderna allo stesso tempo, se così si può dire”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.