In un’intervista rilasciata al programma radiofonico SpeedFreaks, il cantante dei JUDAS PRIEST, Rob Halford, ha confermato di essere tra le persone che hanno ricevuto una munizione contenente le ceneri di Lemmy dei MOTÖRHEAD:
“Quando Lemmy è morto, ho avuto la bellissima opportunità di parlare al suo memoriale. E’ stato un grande ritrovo. Tutti noi musicisti di tutto il mondo ci siamo incontrati a Hollywood e abbiamo parlato di Lemmy e della sua grande vita e delle cose che ci ha lasciato. E poi, non troppo dopo, ho ricevuto qualcosa per posta dallo staff di Lemmy. L’ufficio di Lemmy, il suo manager e tutti lavorano ancora instancabilmente per mantenere vivo il suo nome, come sempre sarà. Mi hanno mandato un proiettile [ride], è un proiettile con dentro parte delle ceneri di Lemmy. E’ pazzesco. Questo è il tipo di cose che piacevano a Lemmy“.
Fu lo stesso Lemmy prima di morire nel 2015 a chiedere che le sue ceneri venissero usate per riempire delle munizioni e spedite a dei suoi amici.
Oltre al conduttore del programma Headbanger’s Ball, Riki Rachtman, e Whitfield Crane degli UGLY KID JOE, anche Doro Pesch ha reso noto di aver ricevuto una delle munizioni.
Before his death #Lemmy asked for his ashes to be put in some bullets & handed out to his closest friends Today I received a bullet & was literally brought to tears Thank you @myMotorhead pic.twitter.com/gnI9aWe4iU
— Rev.Riki Rachtman (@RikiRachtman) March 22, 2021