Artista: Judas Priest | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 25 giugno 2022 | Evento: Rock The Castle | Venue: Castello Scaligero | Città: Villafranca Di Verona
In una nuova intervista rilasciata a The Metal Voice, il chitarrista dei JUDAS PRIEST, Richie Faulkner, ha parlato del nuovo album attualmente in fase di registrazione:
“I pezzi sono quasi completi. E’ un po’ che ci lavoriamo ormai. Non abbiamo potuto trovarci e registrarli durante la pandemia. Poi, quando è passata, siamo andati in tour. Abbiamo quindi dovuto registrare delle parti nei periodi di tour. Facevamo una parte del tour, tornavamo e registravamo le parti di chitarra, poi le batterie e poi tornavamo in tour. Ora Rob sta registrando le parti vocali, quindi i pezzi sono quasi finiti”.
Circa lo stile dei brani ha affermato:
“Quando in altre interviste ho detto ‘più progressive’, su internet si è scatenato il putiferio ma quello che intendevo è che al posto di avere la classica struttura strofa-ritornello-strofa-ritornello-assolo-ritornello, magari i pezzi hanno strofa-parte strumentale-bridge-ritornello-parte strumentale-strofa. I brani non hanno tutti un andamento canonico, a volte deviano, un po’ come i JUDAS PRIEST degli anni ’70”. Come ‘Sinner‘ e brani del genere”.
Recentemente il cantante Rob Halford ha dichiarato che il disco dovrebbe uscite nel 2024.