JUDAS PRIEST: Rob Halford, “Siamo noi la prima vera band heavy metal”

Pubblicato il 17/10/2023

Artista: Judas Priest | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 25 giugno 2022 | Evento: Rock The Castle | Venue: Castello Scaligero | Città: Villafranca Di Verona

 

In una nuova intervista rilasciata a WTF? podcast, il cantante dei JUDAS PRIEST, Rob Halford, ha parlato della nascita dell’heavy metal:

“Alcuni dicono che sia nato con una grande band di nome BLUE CHEER. ‘Summertime Bules‘ era un pezzo veramente heavy. Alcuni dicono che il nome ‘heavy metal’ derivi dalla dicitura ‘heavy metal thunder‘ da un pezzo degli STEPPENWOLF. Per quanto riguarda però il sound, c’è un vero dibattito. Prendiamo i BLACK SABBATH come esempio principale… io ho sempre sostenuto che loro siano una band heavy metal ma il mio amico Tony Iommi dice: ‘No, siamo una band hard rock’ e io: ‘No, siete heavy metal’, e lui: ‘No, no'”. Quindi direi che posso anche prendermi il trofeo e dire che i JUDAS PRIEST sono stati la prima band veramente heavy metal. E’ una cosa grossa da dire, perchè ora tutti prenderanno questa dichiarazione e diranno: ‘Halford dice che i PRIEST sono stati la prima vera band metal’. Mi va bene, perchè è un sound distintivo, creato da abili musicisti che avevano una precisa idea di quello che quel sound heavy doveva essere”.

 
I JUDAS PRIEST pubblicheranno il nuovo album, intitolato “Invincible Shield“, l’8 marzo 2024 per Sony Music.

Questo lo streaming del nuovo singolo “Panic Attack“:

Invincible Shield” è preordinabile in versione CD, LP, deluxe hardcover CD, alt cover LP, musicassetta, edizione limitata picture disc e in vari pacchetti con maglie, felpe e altro.
Preordini su EMP Mailorder e sullo shop online della band.

Il trailer dell’album:

Ecco seguito le copertine dell’edizione standard e il package dell’edizione in vinile.

Disponibile anche un’edizione in vinile con copertina alternativa:

I JUDAS PRIEST suoneranno al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 6 aprile 2024 con SAXON e PHIL CAMPBELL AND THE BASTARD SONS come supporti.

Biglietti in vendita su Ticketone a questo indirizzo

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.