JUDAS PRIEST: Rob Halford, “Voglio incontrare Papa Francesco”

Pubblicato il 10/03/2024

 

Nella recente intervista rilasciata a Metalitalia, Rob Halford, ha parlato della possibile apertura della Chiesa cattolica verso le coppie omosessuali. Il cantante dei JUDAS PRIEST ha dichiarato quanto segue circa la benedizione delle coppie omosessuali da parte di Papa Francesco:

“Sono convinto che la Chiesa cattolica avesse un disperato bisogno di una figura come quella di Papa Francesco. E’ un uomo straordinario che sta guidando la Chiesa nel mondo moderno.
So che è stato in Africa, di recente, e ha ricevuto molte critiche per questa scelta di benedire le coppie omosessuali. E’ come hai detto tu, il concetto è quello che Dio ama tutti incondizionatamente: siamo tutti peccatori, che ci piaccia o meno, ma una volta accettato questo, allora puoi andare avanti. Papa Francesco è una figura rivoluzionaria e quando non ci sarà più, tra dieci, vent’anni, allora comprenderemo ed apprezzeremo il valore dei suoi insegnamenti, che sono rivoluzionari nel contesto di una Chiesa che è ancora molto conservatrice. In ogni forma di cristianesimo è presente questa chiusura mentale nei confronti di tutto ciò che è nuovo.
E’ il concetto di tradizione: io amo la tradizione, ma la tradizione ti fa vivere nel passato. E’ un valore, ma affinché la vita continui ad evolversi, perché la vita abbracci e accetti tutte le persone, indipendentemente dalla loro generazione di appartenenza, preferenza sessuale, background etnico o religioso, bisogna comprendere che tutto ruota intorno alla purezza dell’Amore e all’accettazione di tutti. E questo è quello che Papa Francesco ci sta insegnando. Mi piacerebbe incontrarlo, prima o poi, solo per dirgli grazie… quindi invitatemi in Vaticano!”

Leggi l’intera intervista a questo indirizzo.

I JUDAS PRIEST l’8 marzo hanno pubblicato il nuovo album “Invincible Shield” su Sony.

L’album è ordinabile a questo indirizzo in versione CD, LP, deluxe hardcover CD, alt cover LP, musicassetta, edizione limitata picture disc e in vari pacchetti con maglie, felpe e altro.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.