JUNIUS: il 7 giugno al Ziggy Club di Torino

Pubblicato il 03/06/2025

 

Comunicato stampa:

Per chi ama il lato più introspettivo, contaminato e raffinato del metal, Torino si prepara ad accogliere un evento imperdibile. Burning Tower, Hardstaff Booking e Ziggy Club uniscono le forze per portare nel capoluogo piemontese una delle band più affascinanti della scena post-metal internazionale: i JUNIUS.

Nati a Boston nel 2003, i JUNIUS hanno elaborato nel tempo una cifra stilistica riconoscibile grazie a sonorità peculiari sospese tra post-metal, shoegaze e new wave, che danno vita a un’atmosfera sognante e oscura. Con all’attivo tre album in studio, quattro EP, due split e una compilation, la band ha saputo evolversi mantenendo sempre un’identità precisa, riflessiva e visionaria.

I testi, ispirati a figure storiche e filosofiche, spaziano tra spiritualità, trascendenza, ricerca interiore e morte, rendendo ogni loro concerto un’esperienza immersiva, quasi rituale. Una vera colonna sonora per chi vuole perdersi e ritrovarsi nei meandri della mente e dell’anima.

Un assaggio dei JUNIUS live: QUI

In apertura i SELCE, band torinese che fonde hardcore melodico e screamo, dando voce a storie di vita quotidiana, amore e perdita. Ascolta “Grecalequi

Sabato 7 Giugno JUNIUS + SELCE
@Ziggy Club – Via Madama Cristina 66/B – Torino
Ingresso riservato ai soci ARCI – Apertura porte 21.00
Evento Fb: QUI
Prevendite: 20€ + ddp qui https://shorturl.at/4cGZa
Biglietto In Cassa: 25€

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.