K.K. DOWNING: “Il mio Dio del Rock è Jimi Hendrix”

Pubblicato il 30/05/2021

K.K. Downing, ex chitarrista dei JUDAS PRIEST e attuale KK’S DOWNING, ha dichiarato al programma “The Rock Show With Johnnie Walker” della BBC che il suo “Dio del rock” è Jimi Hendrix:

“Vidi Jimi per la prima volta al Coventry Theatre nel lontano 1967 e fu una serata fantastica. Ho avuto la fortuna di vedere Jimi non meno di sei volte, compresi i suoi due show alla Royal Albert Hall [nel febbraio 1969]. Ero là fuori dalla porta del palco a caccia di autografi e fui davvero fortunato: arrivò Jimi e riuscii ad avere il suo autografo.
Devo assolutamente raccontare la storia del festival dell’Isola di Wight dove Jimi suonò[nell’agosto 1970]. Io e un amico ci infilammo nell’area del camerini, che era fuori, ma Jimi, Noel e Mitch erano in una roulotte che usavano come spogliatoio. E io e il mio amico guardammo dalla finestra ed eccoli lì, i tre della JIMI HENDRIX EXPERIENCE attorno a un tavolo con un paio di ragazze. Riuscimmo a farci dare una bacchetta da Mitch e una bottiglia di Coca Cola da cui Jimi aveva appena finito di bere. Fu uno dei momenti clou di tutta la mia vita.
Jimi era in grado di far impazzire qualsiasi pubblico. I fan scavalcavano le transenne e si precipitavano sul palco. E lo so, perché ero uno di quei fan che hanno fatto proprio questo”.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.