KADAVAR: un estratto dal live che accompagnerà il nuovo album

Pubblicato il 18/09/2019

I berlinesi KADAVAR pubblicheranno il nuovo album, intitolato “For The Dead Travel Fast“, il prossimo 20 settembre per Nuclear Blast Records. Il disco sarà corredato di un Blu-Ray bonus contenente l’intero concerto tenuto a Berlino a inizio anno dai KADAVAR & THE COSMIC RIDERS OF THE BLACK SUN, gruppo di amici e musicisti che si sono cimentati nel repertorio dei KADAVAR con più strumenti ed arrangiamenti diversi.

Il cantante/chitarrista Lupus dichiara:

“L’idea di suonare le nostre canzoni con più musicisti mi è frullata in testa per molto tempo. Molte delle canzoni che abbiamo scritto negli anni avevano solo bisogno di una seconda chitarra o di un organo. Insieme ai nostri amici abbiamo lavorato su questo show per oltre dieci mesi. Non è un normale concerto dei KADAVAR, ma mostra come le nostre canzoni possano essere interpretate in modi nuovi e assumere anche una nuova veste. Uno dei miei momenti salienti è stato il duetto con Laura Carbone e la sua incredibile voce. È esattamente come avevo sempre immaginato che suonassero questi brani. Per me personalmente, è stato un progetto importante guardare attraverso ognuno dei nostri quattro album e imparare canzoni che non abbiamo suonato più dopo le registrazioni iniziali. Ci ha aiutato molto a trovare la strada giusta per il nostro nuovo album!”.

Ecco il video della versione live di del pezzo “You Found The Best In Me” estratto dal Blu-Ray:

Tracklist e artwork di “For The Dead Travel Fast“:

1 – The End 2:19
2 – The Devil’s Master 5:07
3 – Evil Forces 4:43
4 – Children of the Night 5:59
5 – Dancing with the Dead 5:09
6 – Poison 5:25
7 – Demons in My Mind 4:44
8 – Saturnales 4:04
9 – Long Forgotten Song 7:49 

Evento: Full Force | Fotografo: Emanuela Giurano | Data: 28-30 giugno 2019 | Venue: Ferropolis – Germania

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.