KANSEIL: firma con Rockshots Records e i dettagli dell’EP acustico “Cant Del Corlo”

Pubblicato il 27/12/2019

Comunicato stampa:

La band folk metal KANSEIL ha firmato un nuovo contratto discografico con Rockshots Records per la pubblicazione del loro primo EP acustico, intitolato “Cant Del Corlo“. Si tratta  concept album ispirato alle stagioni, un ciclo perenne che fugge al controllo umano. La ruota dell’arcolaio, “corlo”, diventa la ruota eterna che ci rende mortali. Quattro canzoni epiche con intro e outro atmosferici che permettono all’ascoltatore di immergersi nello stato d’animo delle stagioni, divenendo inevitabilmente parte dell’ infinito scorrere del tempo. “Cant Del Corlo” verrà pubblicato da Rockshots Records il prossimo 7 Febbraio ed un primo assaggio del nuovo lavoro verrà reso disponibile ad inizio 2020. La band commenta al riguardo:

“‘Cant Del Corlo‘ è la concretizzazione di una parte di noi stessi finora restata ai margini del nostro sound, e che in questo lavoro è protagonista indiscussa. La dimensione acustica è la più naturale e introspettiva, un messaggio ed un invito alla riflessione. Rockshots Records sì è dimostrata una partner molto importante, una famiglia in cui professionalità e disponibilità sono dei cardini imprescindibili, siamo sicuri che anche per questa release sapranno dare valore aggiunto alla nostra produzione.”

L’ EP è stato registrato, mixato e masterizzato da Luigi Stefanini ai New Sin Studio, prodotto dai KANSEIL. L’artwork è stato realizzato da Manuel Scapinello e Giulia Scapinello.

Di seguito tracklist e copertina di “Cant Del Corlo“:
01) Levante
02) Verta
03) Tra Le Fronde
04) Boscars
05) Il Sergente Nella Neve
06) Ponente

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.