KANSEIL: le date del tour estivo per il nuovo album “Vaia”

Pubblicato il 12/04/2024

Comunicato stampa:

KANSEIL, progetto folk metal veneto, annunciano le prime date del “Vaia Summer Tour 2024” a supporto del nuovo album “Vaia”, pubblicato in gennaio per Bagana B District. Dieci i concerti ad oggi confermati:

venerdì 26 aprile a Marcallo Con Casone (MI) per Insubria Festival,  
sabato 4 maggio al Revolver di San Donà di Piave (VE) con Furor Gallico, 
sabato 11 maggio a Roma presso Traffic Live con Furor Gallico, 
venerdì 24 maggio al Tune Music Lab di Pordenone, 
venerdì 7 giugno a Casirate D’Adda (BG) presso Strigarium, 
sabato 15 giugno al Robur Celtic Fest di Castelfranco Emilia (MO), 
venerdì 28 giugno in Germania ad Amburgo per Hornerfest, 
sabato 13 luglio al Nemeton Celtic Fest di Campogalliano (MO),
sabato 3 agosto a Serravalle di Chienti (MC) per Montelago Celtic Festival
venerdì 6 settembre al Feffarkhorn di Cimadolmo (TV).

Il terzo lavoro discografico “Vaia, come ogni altro album dei KANSEIL, raccoglie storie e tematiche legate al territorio di Veneto e Friuli, poco conosciute ma che portano con sé un messaggio universale. “Vaia” è anche la title track, penultimo brano del nuovo disco che racconta della distruzione della tempesta che si abbatté sulle Alpi orientali nel 2018, simbolo di come i cambiamenti climatici segnano le nostre vite e continueranno a farlo in futuro.

Fuori i singoli Antares in ottobre 2023 seguito da Hrodgaud in dicembre e il video di “Rivus Altus”:

I KANSEIL si sono formati nel 2010 a Fregona nel Veneto e prendono il nome dall’altopiano del Cansiglio e di una delle più belle foreste delle Prealpi Trevigiane. La band assembla melodie di stile medievale e suoni tradizionali da tutta Europa, con riff death e black metal, insieme a composizioni acustiche che rievocano atmosfere antiche. Del 2013 il primo demo autoprodotto “Tzimbar Bint”, un anno dopo entrano nel roster dell’etichetta italo/irlandese Nemeton Records con la quale nel giugno 2015 pubblicano il loro primo album “Doin Earde”, il secondo esce a maggio con “Fulìsche” per Rockshots Records. Nell’autunno del 2019 i KANSEIL rientrano in studio di registrazione per produrre il primo lavoro completamente acustico, “Cant del Corlo” uscito a febbraio 2020 sempre per Rockshots Records.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.