KARPENTER: guarda il video di “Mechanical Sense” in anteprima su Metalitalia.com

Pubblicato il 24/05/2021

Metalitalia.com, in collaborazione con Rockshots Records, presenta in esclusiva “Mechanical Sense”, il nuovo video dei KARPENTER. Il brano è estratto dall’album di debutto della melodic death metal band italiana, “Sleepless”, in uscita il 28 maggio.

La band ha così commentato per noi:

“’Mechanical Sense’ è come un treno che corre veloce fuori dai binari e dai confini. Per il videoclip ci siamo affidati ancora una volta allo studio Hitanykey e insieme a loro abbiamo girato questo corto splatter, ispirato alla serie di giochi da tavolo Atmosfear. Il testo parla di una possessione demoniaca, intesa come una metafora dell’incapacità di gestire le scelte e le azioni nella vita di tutti i giorni.
‘Sleepless’ è un portale verso un mondo ostile e tormentato, dove lo spazio e il tempo sono distorti. Ogni canzone nasconde una storia, un racconto impregnato di paura. Vorremmo che il pubblico entrasse dentro al nostro mondo horror con la stessa eccitazione e terrore che proviamo noi ogni volta che ci addentriamo. ‘Sleepless’ potrebbe essere la Colonna Sonora perfetta per una serata al lago tra amici, nella quale alla fine (quasi) tutti finiscono morti e sventrati.

Ogni traccia di “Sleepless” nasconde una storia ispirata a temi e personaggi di film horror: “The Manor” per L’armata delle Tenebre, “Perfection Valley” per Tremors, “No Vacancy” per Psycho di Alfred Hitchock, “Shark” per Lo Squalo.

Il disco è stato registrato e mixato da Gabriele Ravaglia (EXTREMA) e Gianmarco Bambini ai Fear Studio e masterizzato da Jacob Hansen (VOLBEAT, EPICA).

Di seguito tracklist e copertina di “Sleepless”:

1. Sleepless (1:23)
2. Mechanical Sense (3:14)
3. Perfection Valley (3:25)
4. Falconer (3:06)
5. Shark (3:37)
6. The Manor (4:19)
7. The Hardest Party (4:30)
8. The Swamp Thing (3:48)
9. No Vacancy (3:40)
10. Dark Mountain Side (3:42)

Pre-ordina “Sleeplessqui.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.