KAYAK: annunciano il nuovo album “Out Of This World”

Pubblicato il 21/01/2021

Comunicato stampa:

I leggendari prog rocker olandesi KAYAK sono lieti di annunciare la data di pubblicazione del loro nuovo album. “Out Of This World” sarà pubblicato il 7 maggio 2021, su Inside Out Music.

Il commento del fondatore della band Ton Scherpenzeel:
Molti considerano l’anno passato come un anno perduto a causa del Covid. Io non lo penso. Non posso certo dire che sia stato fantastico ma mi ha fatto riflettere e pensare ancora una volta a quanto siamo fragili. Come qualsiasi cosa sia collegata con ciascuno di noi, con azioni e conseguenze che ci toccano tutti. Ed è da questo che è nato il nuovo album dei Kayak, non sarebbe potuto andare diversamente. Più che mai è chiaro che lavorare insieme a questo livello non deve mai essere dato per scontato. Richiede dedizione e rispetto per il talento e gli input di ciascun individuo. Questo è Kayak nel 2021.

Disponibile un breve teaser dell’album a questo link:

Il primo singolo sarà disponibile il 19 febbraio assieme al preorder del disco.

Out Of This World” è il diciottesimo album in studio della band, con 15 nuove tracce che coprono 70 minuti di musica in perfetto trademark Kayak. Nuova vita è stata indotta alla band con il rientro del batterista Hans Eijkenaar.
Anche se sono stati costretti a cancellare tutti i tour a causa di un attacco di cuore di Ton Scherpenzeel a fine 2019 e a causa della successiva pandemia di Covid del 2020 i KAYAK sono nuovamente assieme! L’attuale formazione della banda è la seguente:

Ton Scherpenzeel – Keyboards, lead and backing vocals
Bart Schwertmann – Lead and backing vocals
Marcel Singor – Guitar, lead and backing vocals
Kristoffer Gildenlöw – Bass, lead and backing vocals
Hans Eijkenaar– Drums

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.