A seguito dell’annullamento del tour europeo da parte dei giapponesi LOUDNESS, l’organizzazione del celebre evento tedesco Keep It True si è vista costretta ad apportare un cambiamento in corsa all’interno della line-up prevista per la giornata di sabato 22 aprile.
I promoter hanno deciso di ovviare alla mancanza della band giapponese allungando le esibizioni di GEOFF TATE e dei VICIOUS RUMORS, i quali si renderanno fautori di due concerti ancora più esclusivi: il primo andrà ad eseguire interamente i due capolavori “Rage For Order” e “Operation Mindcrime“, mentre i secondi occuperanno di fatto la posizione di co-headliner grazie a uno show incentrato interamente sul repertorio proveniente dal loro periodo sotto la Atlantic Records.
Gli organizzatori dichiarano:
“Noi del KEEP IT TRUE Festival siamo estremamente delusi da questa cancellazione. Delusi in parte perché sappiamo quanto tutti voi stavate aspettando la suddetta band, ma non possiamo soddisfare le vostre aspettative al riguardo. Delusi anche perché, dal nostro punto di vista, questa cancellazione è del tutto inutile. Quando ci è stato detto che il tour sarebbe stato probabilmente cancellato, abbiamo provato DI TUTTO per salvaguardare almeno l’esibizione al KIT. Fate conto che abbiamo aumentato la commissione fino al 50% e trovato una soluzione finanziariamente stabile insieme al loro agente. Sfortunatamente, la band ha rifiutato anche questa proposta e non riusciamo a capire perché abbia deciso di deludere noi e i loro fan. Ci siamo battuti per quasi quattro anni, inviando persino un messaggio personale al gestore, senza ricevere né una risposta né una spiegazione. Invece, senza informarci in anticipo, il comunicato stampa di cui sopra è stato distribuito a tutti gli organizzatori. Il festival è stato duramente colpito dagli anni del Covid, quindi abbiamo dovuto apportare alcune modifiche nel tempo, ma il fatto che una cancellazione così inutile ci sia arrivata solo poche settimane prima del festival, ci rende davvero molto tristi. Certo, questo non è dipeso da noi, ma rimane una sensazione negativa. Ciononostante, speriamo che ci resterete fedeli, come lo siete stati negli ultimi anni. Insistiamo col dire che abbiamo provato davvero di TUTTO, ma dovevamo allestire per voi in men che non si dica un programma sostitutivo, che ora possiamo presentarvi:
In qualità di nuovo headliner, GEOFF TATE suonerà uno spettacolo completo della durata 120 minuti con l’intero “Rage For Order“, l’intero “Operation Mindcrime” e brani aggiuntivi dall’EP e “The Warning“. Un sogno per ogni fan dei QUEENSRYCHE degli anni ’80.
In qualità di co-headliner, i VICIOUS RUMORS suoneranno uno speciale set di canzoni degli anni ’80 dagli album della Atlantic Records, con il loro sensazionale nuovo cantante Ronnie Munroe (ex-METAL CHURCH).
Vorremmo ringraziare ancora una volta Susan e Geoff Tate, così come Geoff Thorpe dei VICIOUS RUMORS per il rapido aiuto in questa situazione!
Metal On,
Oli + Tarek”
Vi ricordiamo che la ventitreesima edizione del KEEP IT TRUE si svolgerà, come da programma, nelle date comprese tra giovedì 20 e sabato 22 aprile 2023 presso il Tauberfrankenhalle di Lauda-Konighsofen.
Info e biglietti sul sito ufficiale, sulla pagina facebook e, per chi fosse interessato alla giornata di giovedì, al portale dove acquistare i biglietti singoli.