KING CRIMSON: Robert Fripp ha avuto un infarto

Pubblicato il 12/05/2025

Il settantottenne chitarrista e cofondatore dei KING CRIMSON, Robert Fripp, è stato sottoposto a un intervento chirurgico a causa di un infarto.

Il musicista ha accusato i primi sintomi a marzo ed è venuto a conoscenza delle sue reali condizioni di salute solo quando è volato in Italia il 6 di aprile per un concerto a Castione della Presolana. Inizialmente aveva attribuito dei dolori al petto a problemi di reflusso gastrico ma condotto in ospedale a Bergamo, Fripp è stato sottoposto a degli esami che hanno portato alla diagnosi di un infarto che lo aveva colpito circa due settimane prima. E’ stato portato in terapia intensiva e sottoposto a un intervento chirurgico per il posizionamento di due stent coronarici.

Al momento il chitarrista è a riposo e in via di guarigione.

Ecco il video in cui lui e sua moglie Toyah Wilcox informano i fan di quanto accaduto:

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.