Evento: Mystic Festival| Artista: King Diamond| Fotografo: Salvatore Marando| Data: 26 giugno 2019| Venue: Tauron Arena| Citta’: Cracovia
Brian Slagel, il fondatore di Metal Blade Records, in una recente intervista rilasciata a The Metal Voice, ha parlato degli sviluppi nella composizione dei prossimi album di KING DIAMOND e dei MERCYFUL FATE.
Il CEO dell’etichetta ha dichiarato:
“Ho fatto una bella chiacchierata con King Diamond nei giorni scorsi. Attualmente è al lavoro sui nuovi album di KING DIAMOND e dei MERCYFUL FATE. Ho ascoltato un paio di demo e devo dire che sono veramente buone. Non so quando usciranno i due dischi, perché King ha i suoi tempi e a me va benissimo così. Posso dire che quel che ho potuto ascoltare sino ad ora mi soddisfa. I MERCYFUL FATE parteciperanno a diversi festival quest’estate, sempre che non vengano cancellati. Suoneranno anche al festival Psycho Las Vegas e credo si tratti dell’unica data negli Stati Uniti. C’è forse la possibilità di inserire una data in Canada. Arriverà un nuovo disco sia dei KING DIAMOND, spero nel 2023, che presto anche uno dei MERCYFUL FATE”.
A giugno dello scorso anno KING DIAMOND aveva dichiarato che sarebbe uscito prima il suo album solista, intitolato “The Institute“, e successivamente quello dei MERCYFUL FATE.