KING DIAMOND e MERCYFUL FATE: nuovi album nel 2022

Pubblicato il 24/06/2021

Evento: Mystic Festival| Artista: King Diamond| Fotografo: Salvatore Marando| Data: 26 giugno 2019| Venue: Tauron Arena| Citta’: Cracovia

 

In una recente intervista rilasciata a Trunk Nation With Eddie Trunk, KING DIAMOND ha dichiarato che i nuovi album della sua band solista e dei MERCYFUL FATE usciranno nel 2022:

“Quello dei KING DIAMOND il prossimo anno sicuramente, ma anche quello dei MERCYFUL FATE sarà pronto per il prossimo anno, però verrà completato dopo quello dei KING DIAMOND“.

Circa i progressi delle composizioni dei due dischi ha dichiarato:

Andy [La Rocque, chitarrista dei KING DIAMOND] sta facendo una seconda ricognizione sui suoi pezzi e sta correggendo un po’ di cose. Hank [Shermann, chitarrista dei MERCYFUL FATE] sta facendo la stessa cosa e io sto aspettando che mi rimandino quei pezzi. La storia per il nuovo doppio album dei KING DIAMOND, ‘The Institute‘, è già stata scritta e ho molte idee per le parti vocali dei brani che mi hanno mandato. Sto anche componendo dei pezzi io stesso. Almeno il 60% del materiale dei KING DIAMOND sarà mio sia come musiche che come testi. Per quanto riguarda i MERCYFUL FATE comporrò brani in stile ‘Don’t Break The Oath‘ e farò la mia parte, sebbene sarà Hank il compositore della maggior parte del materiale”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.