KING DIAMOND: “I GHOST non hanno mai copiato i MERCYFUL FATE”

Pubblicato il 03/04/2022

In una recente intervista rilasciata a Metal HammerKING DIAMOND ha dichiarato che i GHOST non hanno mai copiato i MERCYFUL FATE.

Di seguito le dichiarazioni:

“Alcune persone fanno certi paragoni tra le due band, di sicuro non io. Vedo i GHOST più come un gruppo in stile BLUE OYSTER CULT. Sono sicuro che nel loro sound vi sia qualche nostra piccola influenza e questo è un grande onore, ma hanno un loro stile personale. Non mi è mai sembrato che ci stessero copiando. Ad esempio, la nostra musica è piena di assoli di chitarra, ma nei loro primi due dischi non ne sento, anzi a malapena fanno uso degli assoli. Creano inoltre uno spettacolo completamente diverso dal nostro. Qualcuno dice ‘Oh, l’hanno preso da KING DIAMOND e dai MERCYFUL FATE!’ ma non credo proprio che sia così. Non è che non abbiamo umorismo nei nostri spettacoli, ma sono molto grotteschi e strani. Nel loro caso invece, si tratta di qualcosa di più ironico. Il nostro è uno spettacolo horror, loro invece fanno battute durante tutto lo show”. 

Circa lo stile musicale ha inoltre aggiunto:

“Non mi piace molto il loro lato pop, ma hanno fatto anche diverse canzoni davvero pesanti. Lo fanno molto bene e sono dei compositori fantastici”.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.