KING POTENAZ: il nuovo singolo “Rivers Of Death”

Pubblicato il 16/03/2025

Comunicato stampa:

Dopo quasi due anni, e facendo seguito alla notizia della firma con la svedese Majestic Mountain Records, tornano finalmente i KING POTENAZ e lo fanno con una bomba doom da 10 minuti: “Rivers Of Death”. Primo singolo estratto dall’imminente nuovo album “Arcane Desert Rituals Vol. 1” in uscita a giugno mentre il Vol.2 sarà distribuito più avanti nel corso del 2025.

Dice la band:

“Siamo finalmente tornati dopo due anni… siamo davvero eccitati e non vediamo l’ora di farvi ascoltare il nostro nuovo singolo “Rivers Of Death”, l’opener del nostro a lungo atteso secondo album dal titolo “Arcane Desert Rituals Vol.1”.
Per l’occasione abbiamo anche realizzato un magnifico video, creato con grande maestria dalla video maker e YouTube creator PrettyNoose888, che incarna alla perfezione le atmosfere più dark e più doom che potessimo tirare fuori dalla nostra musica… un’oscura cavalcata tra i recessi più reconditi della mente umana costretta costantemente a confrontarsi con le sue più profonde e morbose paure…”

“Rivers Of Death” è disponibile dal 14 Marzo su tutte le piattaforme streaming e sulla nostra pagina Bandcamp.

BIO
Nati nel 2019 durante alcune jam session, i King Potenaz iniziano a comporre brani originali fortemente ispirati dal doom/stoner di band come Sleep, Electric Wizard, Kyuss, Monster Magnet e non ultimi i Black Sabbath. Dopo un cambio alla batteria la lineup si stabilizza nel power trio formato da Giuseppe [chitarra e voce], Francesco [basso] e Piero [batteria/effetti]; amici e musicisti di vecchia data, attivi nella scena heavy underground locale da circa 30 anni: Giuseppe e Francesco hanno militato in svariate band black/doom/drone come Helvete, Moriendoom e Rius De La Mort) mentre Piero ha pestato le
pelli in band punk/hardcore come NoExit ed Erpice e composto due album di musica elettronica come PRNX). Nel 2022 escono finalmente “Among The Ruins” e “Pyramids Planet” [demo versions]. Il 28 aprile 2023 finalmente vede la luce il loro album d’esordio intitolato “Goat Rider”, distribuito da Argonauta Records.
L’album viene accolto dalla critica di settore in maniera entusiastica e raggiunge la dodicesima posizione nelle Doom Charts di Aprile ‘23 oltre ad essere menzionato nelle maggiori classifiche di genere di fine anno.
Nel 2024 i tre firmano con la svedese Majestic Mountain Records per l’uscita del secondo album (magistralmente mixato e masterizzato da Marc Urselli) prevista per giugno 2025; intanto registrano una cover di un brano dei Ramones che verrà inclusa nel prossimo tribute della serie Redux a cura della label americana Magnetic Eye Records.

i King Potenaz sono:
Giuseppe Guarini: chitarre/voce
Francesco Pensato: basso
Piero Schiavone: batteria/synths

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.