Comunicato stampa:
I leggendari KING’S X, formati da dUg Pinnick, Ty Tabor e Jerry Gaskill, sono lieti di annunciare la firma con la tedesca Inside Out Music/Sony. La band ha recentemente completato i lavori del nuovo album, il 13º nella discografia della band e il primo album di inediti in oltre 14 anni, previsto in uscita il 2 settembre 2022.
dUg Pinnick commenta:
“Mi sento come se fosse passata un’eternità da quando abbiamo pubblicato un nuovo album e sono pronto a far ascoltare il nostro ultimo lavoro al mondo intero; c’è un po’ di tutto ciò che amate dei King’s X. Il groove è dalla nostra parte!”
Jerry Gaskill commenta:
“Sta accadendo di nuovo! Il nuovo disco uscirà presto. Sono felice di lavorare con il team di InsideOut/Sony Music. Sono felice del disco. Sono felice che tutti lo potranno sentire. È un giorno felice. O almeno è quello che dico a me stesso. Spero che vi piaccia!!!”
Ty Tabor aggiunge:
“Ho una relazione di lunga data con InsideOut e sono così contento che InsideOut/Sony stia per pubblicare il nuovo album dei King’s X.”
Il commento del label manager di Inside Out Music Thomas Waber:
“Conosciamo i ragazzi da sempre e siamo fan anche prima di allora. Non vediamo l’ora di aggiungere un altro album alla loro impressionante eredità. Lavorare su un album dei King’s X è sempre un momento clou e un onore per tutti noi!”
Il nuovo album della band li ha visti all’opera con l’ingegnere e produttore Michael Parnin (Rage Against the Machine, Mark Lanegan) presso il suo Blacksound Studio in California.
Il commento dello stesso Parnin:
“Sono molto orgoglioso dell’energia e del lavoro messo in questo album, specialmente di tutte le diverse performance vocali e le varie influenze musicali mescolate insieme. In vero stile King’s X abbiamo avuto diversi ostacoli da superare e non è stato facile. Speriamo ne valga la pena per gli incredibili fan irriducibili là fuori che hanno aspettato così pazientemente e per i nuovi iniziati che ascolteranno i King’s X per la prima volta. È un onesto lavoro ricco di amore, sono emozionato che il mondo finalmente riesca a sentirlo.”
I King’s X torneranno in Europa nel mese di settembre e successivamente si imbarcheranno in un tour americano. La band suonerà in Italia al 2Days Prog +1 Festival il 2 settembre.
KING’S X online:
https://www.kingsxrocks.com/
https://www.facebook.com/
https://twitter.com/kingsx
https://www.instagram.com/