KISS: Ace Frehley, “Pretendo le scuse da Paul Stanley o dirò tutto alla stampa”

Pubblicato il 30/03/2023

Come riportato da Blabbermouth, in occasione di una recente partecipazione all’Howard Stern Show, il frontman dei KISS ha dichiarato quanto segue circa il fatto che la band non si sia esibita con gli ex componenti Ace Frehley e Peter Criss in occasione dell’ingresso nella Rock And Roll Hall Of Fame nel 2014:

“Ci avevano chiesto di suonare con i membri originali Peter e Ace ma non sarebbe stato corretto nei confronti della band attuale e avrebbe creato confusione per i fan. Perchè avresti visto sul palco della gente vestita da KISS ma che suonava alla… direi ‘PISS‘ [piscio in inglese]”.

Non si è fatta attendere la risposta di Ace Frehley, il quale il 29 marzo durante il programma Trunk Nation ha dichiarato:

“Sono la frustrazione e l’insicurezza di Paul che lo portano ad usare dal vivo tracce pre-registrate. Tra di noi ci sono solo sei mesi di differenza d’età ma io riesco ancora ad andare sul palco e prendere tutte le note, lui no. E’ un peccato e a me dispiace che lui debba usare delle tracce pre-registrate. E’ un danno per il brand e la cosa mi riguarda, perchè io vengo ancora pagato per il merchandise e tutto quello che fanno come KISS. Parlano male di me dal 1981-82, quando mi davano del drogato, alcolizzato e dicevano che non ero affidabile. Poi quando facemmo ‘Unplugged‘ per MTV, improvvisamente mi offrirono milioni per rientrare nella band. Che era successo? Non ero più un drogato ed ero diventato affidabile? Mi offrirono più soldi di quanti non ne offrirono a Peter. Il tour di reunion fu uno dei tour più di successo mai fatti dai KISS. […]
 
Loro mi chiamarono e mi chiesero di suonare alla Rock And Roll Hall of Fame. Loro volevano farlo ma io dissi: ‘Non salgo sul palcon con Tommy [Thayer] vestito con il mio trucco. Volete che ci siano due Spaceman sul palco? Siete pazzi? Io lo faccio solo se siamo noi quattro membri originali. […]
 
Ora voglio delle scuse formali da Paul Stanley per quello che ha detto ad Howard Stern. Voglio che ritiri tutto quanto e voglio che lo faccia entro sette giorni da ora. Se non ricevo quelle scuse, tornerò qui da Eddie Trunk e dirò tutte quelle cose negative circa Paul e Gene che la gente non sa e che ho sempre tenuto per me, perchè io non sono uno che parla di queste cose. A me piace parlare di cose positive. Avete letto il mio libro, avete letto quello di Paul e avete letto quello di Peter. Paul nel suo parla male pure di Gene, io invece ho solo cercato di scrivere cose divertenti.
 
Ho anche 120 pagine di manoscritto che ho scritto dopo aver finito il mio libro. Lo conserva il mio avvocato in una cassetta di sicurezza. Dio non voglia che mi succeda qualcosa, perchè in quel caso il mio avvocato avrebbe l’ordine di consegnare quel manoscritto al New York Times, a Rolling Stone, a tutti. Quindi non possono minacciarmi con frasi tipo ‘Farai meglio a non dire nulla su di noi in diretta radio’ e cose del genere, perchè poi sarebbero totalmente fottuti e le loro carriere verrebbero rovinate. Non sono esattamente dei tipi puliti… hai idea di quante ragazze hanno denunciato Gene?”.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.