KISS: continueranno come band virtuale

Pubblicato il 03/12/2023

Si è tenuto ieri 2 dicembre al Madison Square Garden di New York il concerto d’addio dei KISS. Ecco un video amatoriale del gran finale sulle note del brano “Rock And Roll All Nite“.

Alla fine di questo ultimo grande evento, la band ha annunciato quella che sarà la sua “nuova era”. Usciti di scena i membri in carne ed ossa, i loro avatar hanno “suonato” il pezzo “God Gave Rock And Roll To You“. Queste versioni virtuali dei musicisti sono state create dalla Industrial Light & Magic (ILM) e finanziate dalla Pophouse Entertainment.

Paul Stanley ha dichiarato:

“La gente dice: ‘Bene, cosa farai quando ti fermerai?’ Beh, la band non si fermerà mai, perché la band non è nostra, è dei fan e di tutto il mondo. Abbiamo impiegato 50 anni per costruire tutto questo e assieme alla ILM e alla Pophouse, vogliamo portare i KISS a un livello completamente diverso dall’essere semplicemente una band musicale. Abbiamo sempre pensato a noi stessi come qualcosa di più di un semplice gruppo. Quello che abbiamo realizzato è stato fantastico, ma non è abbastanza. La band merita di continuare a vivere, perché è più grande di noi. È emozionante per noi fare questo passo successivo e rendere i KISS immortali.”

Simmons ha aggiunto:

“Così saremo per sempre giovani e iconici e andremo in posti che non abbiamo mai sognato prima. La tecnologia farà saltare Paul più in alto di quanto abbia mai fatto prima.”

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.