KISS: Gene Simmons e la Gibson lanciano una nuova linea di bassi e chitarre

Pubblicato il 10/01/2021

Artista: KISS | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 16 maggio 2017 | Venue: Unipol Arena | Città: Bologna

 

Il bassista e cantante dei KISS, Gene Simmons, in collaborazione con Gibson ha lanciato , una nuova collezione di bassi e chitarre fatti a mano delle quali ha curato il design. Verranno commercializzati dalla Gibson e dai brand controllati Epiphone e Kramer.

Il primo strumento che verrà messo in commercio nei prossimi mesi sarà il G² Thunderbird Bass, lo stesso modello di basso che Simmons ha usato durante il concerto che i KISS hanno tenuto il 31 dicembre a Dubai. Successivamente verranno presentati due modelli di chitarre e bassi Flying V

Gene Simmons dichiara:

“Ho disegnato e marchiato bassi per decenni e quando ho appreso della visione e del processo creativo della Gibson, ho capito che avremmo potuto unire le forze e portare tutto a un livello superiore. La Gibson è una marca eccezionale e si è guadagnata il posto di leader del settore a livello mondiale. Questi bassi e queste chitarre saranno tutti fatti a mano, con un sound fuoriclasse. Il loro design è così bello da renderle questi strumenti delle opere d’arte”.

G² Thunderbird Bass

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.