Dopo l’esclusione degli IRON MAIDEN dall’ingresso nella Rock And Roll Hall Of Fame nel 2021 e le conseguenti polemiche, il bassista e cantante dei KISS, Gene Simmons, ha commentato via Twitter, dichiarando:
“Non includere gli IRON MAIDEN nella Rock And Roll Hall Of Fame è una farsa. Disgustoso!”.
Oltre agli IRON MAIDEN, la giuria composta da oltre 1.200 elementi tra artisti, esperti di musica e membri del music business, ha escluso anche i RAGE AGAINST THE MACHINE.
JUDAS PRIEST e MOTÖRHEAD erano stati nominati lo scorso anno ma erano stati esclusi e non sono stati rinominati per l’edizione 2021.
Greg Harris, CEO della Rock And Roll Hall Of Fame, ieri ha respinto le accuse secondo cui il suo museo snobba il metal e ha dichiarato che invece “rispetta il metal e celebra tutte le forme di rock and roll”.
RR Hall of Fame is a sham not to include Maiden. Disgusting! https://t.co/WbNYr42lBI
— Gene Simmons (@genesimmons) May 13, 2021