
Artista: KISS | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 16 maggio 2017 | Venue: Unipol Arena | Città: Bologna
Come riportato da l’Arena, l’ok della Soprintendenza è finalmente ufficiale: il concerto dei KISS previsto per questa sera all’Arena di Verona si terrà regolarmente e con l’uso di effetti pirotecnici.
Orari dello show:
19:00 – Apertura porte
20:00 – THE LAST INTERNATIONALE
21:00 – KISS
Come precedentemente riportato, il soprintendente per archeologia, belle arti e paesaggio, Vincenzo Tinè, nei giorni scorsi aveva comunicato la contrarietà della Soprintendenza all’uso di effetti pirotecnici all’interno dell’Arena, definendoli pericolosi per l’Arena stessa e per il pubblico.
I KISS avevano ribadito che in caso di divieto all’uso dei fuochi, non avrebbero suonato.
La Soprintendenza, dopo una mediazione con il Sindaco Damiano Tommasi e con Live Nation, questa mattina dovrebbe aver dato l’ok all’uso degli effetti pirotecnici nell’Arena per l’ultima volta. Stando alle notizie circolate nei giorni scorsi, dovrebbe infatti venire discusso tra la Soprintendenza, il Comune e la Questura un protocollo circa gli eventi all’Arena, con regole precise tra cui il divieto dell’uso di fiamme libere e fuochi all’interno della stessa.

