Comunicato stampa:
Dopo l’uscita del primo singolo “Within Reach” tratto dal loro prossimo album “Meanwhile“, che ha messo in mostra la miscela personale dei KLONE, caratterizzata da trame avvolgenti, chitarroni e splendide melodie insieme a testi coinvolgenti, la band invita ad addentrarsi ulteriormente nel suo viaggio sensoriale con l’uscita del secondo estratto “Bystander“.
La band commenta:
“‘Bystander‘ è un’introspezione sul nostro rapporto con la morte e il lutto, e sulla sua accettazione. Una sorta di parentesi sul nostro passaggio in questa vita. Attraverso questo paesaggio sonoro onirico e totalmente immersivo, con melodie inebrianti e un’emozione intensa,’Bystander‘ è un sottile mix di sensibilità e intensità”.
Ecco il video di “Bystander“:
Da “Le Grand Voyage” del 2019, gli art-rockers francesi KLONE hanno scalato nuove vette in tutto il mondo, in tour al fianco di artisti del calibro di Leprous e Pain of Salvation e impressionando il pubblico di festival come Hellfest, Motocultor, Prog Power USA, Midsummer Prog e Cruise to the Edge. Con il nuovo album “Meanwhile”, in uscita il 10 febbraio 2023 per Kscope, la band ritorna con trame avvolgenti, chitarroni e splendide melodie per soddisfare sia i fan del progressive metal, che gli amanti del rock.
Registrato nel febbraio 2022 con il produttore Chris Edrich (TesseracT, Leprous, The Ocean Collective), “Meanwhile” racconta gli aspetti migliori e peggiori dell’umanità. I testi del vocalist Yann Ligner, cerebrali e spesso metaforici, dipingono un quadro di eventi che si svolgono nello stesso momento ma in luoghi diversi, con riflessioni sulle scelte decise contro la nostra volontà e che possono cambiare il corso della nostra storia comune, dando vita a pensieri profondi sul mondo di oggi.
Di seguito il lyric video del singolo precedente, “Within Reach”:
Di seguito tracklist e copertina a cura di Umut Recber:
1. Within Reach [05:00]
2. Blink Of An Eye [05:22]
3. Bystander [05:05]
4. Scarcity [04:25]
5. Elusive [05:02]
6. Apnea [05:22]
7. The Unknown [04:55]
8. Night And Day [05:36]
9. Disobedience [05:44]
10. Meanwhile [06:48]
I Klone sono:
Yann Ligner : Voce
Guillaume Bernard : Chitarra
Aldrick Guadagnino : Chitarra
Morgan Berthet: Batteria
Enzo Alfano: Basso