In una nuova intervista rilasciata alla radio americana WSOU 89.5 FM e riportata da Blabbermouth, il chitarrista dei KORN, Brian “Head” Welch, ha dichiarato quanto segue:
“Stiamo lavorando con passione e intensità ai nuovi pezzi. Siamo un po’ indietro. Abbiamo lavorato molto ai suoni, alle tonalità e alle tecniche di microfonazione e ci siamo concentrati davvero su ogni aspetto della registrazione e dei livelli sonori di tutto, perché… adoro i dischi che abbiamo registrato negli ultimi 10 anni, ma penso che… qualcosa mi dice che potremmo fare di meglio a livello di sound. Adoro le canzoni e quello che abbiamo fatto, ma dal punto di vista del sound sento che possiamo fare di meglio. Per questo stiamo dedicando molto più tempo alla nuova musica, stiamo spendendo molti più soldi [ride] e non abbiamo etichette discografiche, quindi tutto dipende da noi. Vogliamo davvero esaminare il nostro sound e ricordare da dove veniamo e come facevamo musica allora. Vogliamo avere quel tocco vintage dei KORN con un taglio moderno dal punto di vista sonoro. La musica è molto intensa e le canzoni sono fantastiche. Ne sono molto orgoglioso. In studio sento che siamo più vicini di quanto non lo siamo mai stati. E Jonathan [Davis] viene in studio ogni giorno”.
Circa lo stile dei nuovi brani, ha aggiunto:
“Credo siano i migliori e più pesanti pezzi dei KORN da anni a questa parte. Credo saranno grezzi e in un certo senso più basic dal punto di vista del sound e della registrazione”.