KORN: al lavoro sui nuovi pezzi

Pubblicato il 27/03/2024

Artista: Korn | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 12 marzo 2017 | Venue: Alcatraz | Città: Milano

 

In una nuova intervista rilasciata alla radio americana WSOU 89.5 FM e riportata da Blabbermouth, il chitarrista dei KORN, Brian “Head” Welch, ha dichiarato quanto segue:

“Stiamo lavorando con passione e intensità ai nuovi pezzi. Siamo un po’ indietro. Abbiamo lavorato molto ai suoni, alle tonalità e alle tecniche di microfonazione e ci siamo concentrati davvero su ogni aspetto della registrazione e dei livelli sonori di tutto, perché… adoro i dischi che abbiamo registrato negli ultimi 10 anni, ma penso che… qualcosa mi dice che potremmo fare di meglio a livello di sound. Adoro le canzoni e quello che abbiamo fatto, ma dal punto di vista del sound sento che possiamo fare di meglio. Per questo stiamo dedicando molto più tempo alla nuova musica, stiamo spendendo molti più soldi [ride] e non abbiamo etichette discografiche, quindi tutto dipende da noi. Vogliamo davvero esaminare il nostro sound e ricordare da dove veniamo e come facevamo musica allora. Vogliamo avere quel tocco vintage dei KORN con un taglio moderno dal punto di vista sonoro. La musica è molto intensa e le canzoni sono fantastiche. Ne sono molto orgoglioso. In studio sento che siamo più vicini di quanto non lo siamo mai stati. E Jonathan [Davis] viene in studio ogni giorno”.

Circa lo stile dei nuovi brani, ha aggiunto:

“Credo siano i migliori e più pesanti pezzi dei KORN da anni a questa parte. Credo saranno grezzi e in un certo senso più basic dal punto di vista del sound e della registrazione”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.