KORN: prosegue la battaglia legale con ‘ex batterista David Silveria

Pubblicato il 23/03/2019

Come riportato da The Blast, dopo che i KORN hanno fatto causa all’ex batterista David Silveria per aver violato l’accordo circa i diritti d’autore, Silveria ha fatto a sua volta nuovamente causa al gruppo.

Silveria aveva lasciato i KORN nel 2006 con l’intenzione di prendersi una pausa ma quando nel 2013 aveva tentato di rientrare nella band, era stato respinto. Così, nel 2015 aveva fatto causa al gruppo, chiedendo la sua parte di diritti dal 2006 in poi. La band aveva risposto denunciandolo a sua volta e le parti nel 2016 avevano trovato un accordo economico che prevedeva una somma una tantum per il batterista.

Silveria successivamente ha però fatto richiesta della sua parte di royalties a SoundExchange, società che gestisce diritti d’autore sullo streaming, violando di fatto l’accordo con i KORN. La band gli ha dunque fatto causa, chiedendo il ritiro immediato della richiesta a SoundExchange e il divieto di inoltrare richieste simili circa i diritti d’autore. Ora Silveria nella sua nuova causa denuncia il fatto che nell’accordo con la band raggiunto nel 2016 non si faceva menzione ai rapporti con SoundExchange, iniziati nel 2003, ossia prima che lui entrasse nel gruppo.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.