KORPIKLAANI: i dettagli del nuovo album ”Jylhä” e il vide del singolo “Leväluhta”

Pubblicato il 23/10/2020

I KORPIKLAANI pubblicheranno il nuovo album, intitolato ”Jylhä” (Maestoso), il 5 febbraio 2021 su Nuclear Blast Records.

La band rilascia oggi il video del primo singolo “Leväluhta“. Il video è stato diretto da Markku Kirves.

Il cantante Jonne Järvelä dichiara:

“‘Jylhä’ non è solo un disco heavy metal che picchia, ma è anche il nostro album più esplosivo di sempre. Ad esempio, alcune canzoni contengono influenze di energico punk rock e ci sono persino alcuni percepibili ritmi reggae spensierati, come il nostro primo singolo, ‘Leväluhta’”.

Leväluhta (o Levänluhta) è una sorgente di Isokyrö. I resti di circa un centinaio di corpi risalenti all’Età del Ferro sono stati trovati sepolti lì, e non è chiaro perché i defunti siano stati tumulati nell’acqua. Nella storia, il narratore stesso è uno dei sepolti, che galleggia nell’acqua limpida oltre il tempo e la conoscenza. Il video racconta una storia di fantasia su ciò che possa essere accaduto in questo luogo.

Tracklist e copertina di “Jylhä“:

01. Verikoira
02. Niemi
03. Leväluhta
04. Mylly
05. Tuuleton
06. Sanaton maa
07. Kiuru
08. Miero
09. Pohja
10. Huolettomat
11. Anolan aukeat
12. Pidot
13. Juuret

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.