KORPIKLAANI: il lyric video di “Interrogativa Cantilena”

Pubblicato il 08/06/2022

KORPIKLAANI hanno pubblicato un lyric video di “Interrogativa Cantilena“, una versione in inglese di “Pidot“ brano presente sull’ultimo album della band, “Jylhä“, uscito il 5 febbraio 2021 su Nuclear Blast Records.

Il cantante e chitarrista Jonne Järvelä commenta:

“La nostra ultima avventura prima del COViD è stato il tour in Giappone, dove abbiamo condiviso il palco con le leggende dell’Original Folk Metal, SKYCLAD. Kevin e io abbiamo legato e lavorato a vari progetti da allora, quindi è stato naturale chiedergli di scrivere dei testi per noi. Gli abbiamo mandato il nostro disco ‘Jylhä‘ e gli abbiamo detto di scegliere una canzone e scriverci un testo. Così ha fatto. In effetti la sua demo è probabilmente migliore di questa versione! Tuttavia, siamo davvero soddisfatti del risultato finale”.

Kevin Ridley (SKYCLAD) aggiunge:

“’Interrogativa Cantilena‘ è in realtà la terza collaborazione che ho fatto con Jonne nell’ultimo anno. Quasi per coincidenza, in quel periodo, stavo facendo delle ricerche su vecchie poesie e ho trovato le parole giuste per ‘Interrogativa Cantilena‘. Sempre per caso, mi è stato chiesto se avessi voluto rielaborare una traccia del loro ultimo album ‘Jylhä‘, usando la lingua inglese. Mentre l’ascoltavo, mi sono accorto che le parole si adattavano perfettamente alla canzone ‘Pidot‘”.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.