KORPIKLAANI: il video del nuovo singolo “Niemi“

Pubblicato il 08/01/2021

Artista: Korpiklaani | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 01 novembre 2016 | Venue: Zona Roveri | Città: Bologna

 

I KORPIKLAANI pubblicheranno il nuovo album, intitolato ”Jylhä”, il 5 febbraio 2021 su Nuclear Blast Records. Oggi la band ha rilasciato il video del quarto singolo estratto, “Niemi“, disponibile di seguito.

Il frontman Jonne commenta Niemi:

“Niemi è stata una delle prime canzoni di questo album. Dopo ‘Kulkija‘ ho avuto la sensazione di poter creare il più veloce e il più duro album nella storia dei KORPIKLAANI. Ho guardato la mia Flying V, l’ho presa ed eccoci qui!”

Il significato di Niemi (“Il Promontorio”):

“Lago Bodom 1960, “Bloody Pentecost”. Quattro giovani, Irmeli Björklund, Anja Mäki, Seppo Boisman e Nils Gustafsson sono stati il bersaglio di un assassino durante il loro campeggio. L’unico sopravvissuto è stato Nils Gustafsson, gravemente ferito. Il triplice omicidio estivo sulla riva del lago ha sconvolto tutta la Finlandia. Nella storia, il narratore si trova su un prato vicino al lago a trascorrere una mattina d’estate, quando i dintorni si animano e il narratore sente il richiamo ‘Venite alla fine del promontorio, sono successe cose terribili’. Tutti quelli che hanno sentito il richiamo si dirigono rapidamente verso il promontorio dell’omicidio. A condurre la narrazione sono il tempo congelato e i momentanei ritratti della natura. Gli omicidi del lago Bodom rimangono irrisolti.”

Il commento del regista:

“In questo video volevo catturare l’incredibile energia della band sul palco. Quindi ecco qui i KORPIKLAANI tra gelo e fuoco, fumo e cuoio!” (Markku Kirves)

VIDEO CREDITS:
Regia / Sceneggiatura / Editor: Markku Kirves
Light & grip: Italo Moncada
Assistente: Tomi Malin
Casa di produzione: Pajula Productions

Il video è stato girato al Huovilan puisto di Kärkölä nel 2020.

I video dei precedenti singoli “Sanaton maa“, “Leväluhta” e “Mylly”:

Tracklist e copertina di “Jylhä“:

01. Verikoira
02. Niemi
03. Leväluhta
04. Mylly
05. Tuuleton
06. Sanaton maa
07. Kiuru
08. Miero
09. Pohja
10. Huolettomat
11. Anolan aukeat
12. Pidot
13. Juuret

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.