KVAEN: il nuovo album “The Formless Fires” in uscita a giugno

Pubblicato il 26/03/2024

Gli svedesi KVAEN, pubblicheranno il nuovo e terzo album, intitolato “The Formless Fires”, il 21 giugno 2024 tramite Metal Blade Records.

Nell’autunno scorso la band è stata in tournée in Europa a supporto degli INSOMNIUM.

Jacob Björnfot, mastermind della band ha dichiarato:

“Suonare davanti a centinaia di persone ogni sera e ricevere una risposta straordinaria da parte del pubblico è senza dubbio di vitale importanza per la storia dei KVAEN. Essere in tour per cinque settimane può essere duro, ma avere con te persone come i membri degli INSOMNIUM e degli IN MOURNING, è qualcosa di fantastico. Mi aspettavo qualcosa di complicato e invece è stato più facile del previsto. Di solito non faccio vita mondana, vivo nel mezzo del nulla più assoluto e attorno a me non ho altro che foreste e neve. Ma mi sono divertito tantissimo in tour e non vedo l’ora di rimettermi di nuovo in viaggio attraverso l’uscita del nuovo album. A proposito delle date con gli INSOMNIUM, band notoriamente più pesante rispetto a noi, posso dire che la cosa grandiosa è stata che il nostro gruppo è riuscito ad adattare le scalette delle serate in base ai differenti pubblici che incontravamo poiché abbiamo influenze davvero variegate. E la risposta del pubblico è stata sorprendente, ce ne siamo accorti anche dal nostro merchandising che è andato tutto esaurito”.

Si attendono a breve maggiori dettagli su “The Formless Fires” e il primo singolo in uscita.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.