LA CATTEDRALE NEL DESERTO: stoner rock fest ad aprile

Pubblicato il 15/02/2012

Riceviamo e pubblichiamo:

LA CATTEDRALE NEL DESERTO
STONER ROCK FEST
(evento facebook)

RED FANG (usa): sitovideo
BLACK TUSK (usa): sitovideo
SOLRIZE (aut): sitovideo

GORAN D. SANCHEZ (ita): sitovideo

live at
e20underground
via Puccini 4, Alte di Montecchio Maggiore (VI)
(vedi mappa)

Un evento incredibile nel deserto che è diventata Vicenza… finalmente una cattedrale!

Un concerto imperdibile con alcune delle migliori stoner rock band a livello mondale!

I Red Fang si formano a Portland (USA) nel 2005 e dopo due EP pubblicano il primo album, l’omonimo Red Fang (2009, Sargent House), che li porta subito alla ribalta grazie a pezzi efficaci e al travolgente singolo Prehistoric Dog, che diventa immediatamente un fenomeno sul web. Iniziano subito con aperture di prestigio per bands come Mastodon, Valient Thorr, Crowbar e Helmet, che cementano ancora di più la loro popolarità. Nel 2011 firmano per Relapse Records e pubblicano il secondo lavoro, Murder the Mountains (da cui gli eccezionali singoli Wires e Hank Is Dead).

I Black Tusk nascono nel 2005 a Savannah (la stessa città di Baroness e Kylesa!) sulle ceneri di vari gruppi punk. La band pubblica subito un EP (When Kingdoms Fall) e, dopo due anni di tour, il debut album The Fallen Kingdom seguito un anno dopo dal secondo lavoro Passage Through Purgatory. La band pubblica poi una serie di split albums che li fa notare dalla Relapse Records! L’etichetta pubblica il successivo album Taste the Sin e, poco dopo, l’apprezzatissimo LP Set the Dial. Il loro stile che unisce sludge con influenze hardcore punk è valso al gruppo una nuova definizione: swamp metal!

I Solrize si formano a Vienna nel 2006 e diventano subito una delle principali forze del rock austriaco. Nel 2009 la band pubblica il primo ed apprezzato lavoro, March of the Maraboo, che gli apre le porte di tutta Europa. Il disco riflette le diverse influenze dei membri della band, bilanciando riff robusti, bassi pesanti e jams psichedelici. L’album vale alla band due nomination per gli Amadeus Music Awards (best album e best band). La band nel frattempo apre i concerti austrici per ZZ Top, Europe, Marilyn Manson e Garcia Plays Kyuss (solo per citarne alcuni) e nel 2011 vola in California per pubblicare il secondo lavoro (Mano Cornuta), prodotto da Scott Reeder dei Kyuss!

Ad aprire, una delle più promettenti formazioni italiane, i Goran D. Sanchez!

PREVENDITA APERTE SU GREENTICKET!
INGRESSO 13€ + d.p. + TESSERA ARCI (7€)

DATA LA QUANTITA’ DI POSTI DISPONIBILI, LA PREVENDITA E’ FORTEMENTE CONSIGLIATA!!!
Avete tempo fino al 2 aprile! La tessera ARCI dovrà essere sottoscritta al locale.

Per informazioni scrivete a info@rockyrocketz.com.

PROSSIMI CONCERTI

1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.