LA MENADE: il nuovo album “DisumanaMente” in uscita il 15 Dicembre

Pubblicato il 10/12/2014

Riceviamo e pubblichiamo:

V-Promotion è orgogliosa di annunciare la pubblicazione dell’album “DisumanaMente”di LA MENADE.

LA MENADE nasce a Roma nel 2000 e rappresenta un progetto caratterizzato da un originale mix di metal, dark, elettronica e prog, impreziosito da un tessuto lirico poeticamente intimistico.
Il gruppo si è precedentemente imposto nel 2005 con la pubblicazione dell’ Ep “Conflitti E Sogni” uscito per Load Up Records (oltre 3.000 copie vendute) seguito nel 2007 da “Male di Luna”, lavoro orgogliosamente autoprodotto. La band vanta innumerevoli live in tutta Italia, due video ufficiali, la vittoria al primo contest organizzato dal Roma Rock Festival, uno speciale su Rai Uno a loro dedicato e la partecipazione a due colonne sonore. Le ragazze de LA MENADE, si propongono alla scena underground con un songwriting del tutto personale, riconoscibile e originale, a cui si accompagna un’ attitudine live di grande impatto.

Dopo alcuni anni di attesa, LA MENADE torna di nuovo in scena con una rinnovata formazione ed un nuovo album; alle fondatrici, Tatiana (voce e chitarra) e Tanya (tastiere), si uniscono ora Chiara (basso) e Laura (batteria). Il risultato è “DisumanaMente”, un album dal sound più corposo e marcatamente metal, che pur mantenendo una forza d’impatto dirompente, propone una molteplicità di influenze e richiami ad un universo musicale senza barriere e definizioni.
La band ci accompagna in un viaggio emozionale nell’oscurità della coscienza umana, in cui la consapevolezza del male di vivere svela ed affronta ogni sua fragilità, nel tentativo di superarla.
Dinanzi al bivio, tra salvezza e condanna, l’anima si scopre persa e schiacciata inesorabilmente dalla sua innata ed inevitabile ambiguità. Un percorso tragico che si snoda in tre atti: Orrore, Ribellione ed Abisso, le fasi attraverso le quali si evolve la lotta del genere umano con la sua stessa natura.

Il nuovo album “DisumanaMente”, accompagnato dal videoclip del singolo “Nero Caos”, verrà pubblicato il 15 Dicembre 2014 da Valery Records, sarà distribuito da Audioglobe e disponibile su Itunes.

la-menade-disumanamente-cover-2014

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.