LACUNA COIL: annunciano il nuovo live album e presentano il primo singolo “Bad Things”

Pubblicato il 16/04/2021

Comunicato stampa:

I LACUNA COIL pubblicheranno il nuovo live album “Live From The Apocalypse” il 25 giugno 2021 su Century Media Records.
Live From The Apocalypse” è il frutto di un periodo senza precedenti. A differenza dei passati live questa volta i LACUNA COIL si sono uniti a causa della pandemia lo scorso settembre per un concerto in diretta suonando l’intero ultimo album “Black Anima“. Questo show speciale sarà pubblicato in LP, CD e in digitale. I formati fisici conterranno un DVD bonus con l’intero concerto trasmesso in streaming.

La band presenta oggi il primo speciale singolo estratto, “Bad Things“. Il brano è stato in precedenza pubblicato come esclusiva per Amazon ed è ora disponibile su tutte le piattaforme streaming, guarda il video a questo link:

Live From The Apocalypse” è già disponibile per il preorder: https://lacunacoil.lnk.to/LiveFromTheApocalypse

  • Ltd. CD+DVD Digipak
  • Gatefold 2LP+DVD & LP Booklet
  • digital

Di seguito tutte le colorazioni in edizione limitata dei formati in vinile:

  • Black vinyl, unlimited
  • Neon yellow, limited to 300 copies worldwide, available at CMDistro EU
  • Red vinyl, limited to 200 copies worldwide, only available at EMP
  • White vinyl, limited to 300 copies worldwide, only available at the band’s official store
  • Silver vinyl, limited to 300 copies worldwide, only available at Century Media US
  • Transp. Orange vinyl, limited to 300 copies worldwide, only available at Revolver

E’ sicuramente stato un concerto fuori dall’ordinario.
Nonostante i LACUNA COIL fossero nella loro città natale Milano, presso il rinomato Alcatraz Club, non vi erano fan da incontrare. Nessun fragore per l’attesa, niente applausi. Nessuna interazione con tutte quelle persone che hanno fatto crescere la band nel corso di più di 20 anni di carriera. Per forza di cose, l’adrenalina per lo stream event era diversa. Cuori in gola, ciak si gira, utenti connessi e si comincia!

Il commento del cantante Andrea Ferro:

“E’ stato bizzarro suonare in una venue completamente vuota ma è stato altrettanto elettrizzante potersi riconnettere con i nostri fan a casa e con i lavoratori dietro le quinte. Molte persone hanno partecipato virtualmente ed è stato un evento unico carico di emozioni e sentimenti. Live from the Apocalypse è un’opportunità per offrire una nuova opportunità ai nostri fan mentre la crisi  da COVID-19 è ancora una cosa reale, che riguarda tutti, loro e noi. Questo live album rappresenta un momento unico nella nostra carriera (e vita) che sarà ricordato per sempre come quella volta in cui letteralmente siamo risorti dall’Apocalisse.”

Disponibile tracklist e artwork di “Live From The Apocalypse”:

1. Anima Nera
2. Sword Of Anger
3. Save Me
4. Now Or Never
5. Reckless
6. Through The Flames
7. Apocalypse
8. Black Feathers
9. Under The Surface
10. The End Is All I Can See
11. Veneficium
12. Black Dried Up Heart
13. Bad Things
14. Layers Of Time
15. Black Anima
16. Save Me (Apocalypse Version)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.