LACUNA COIL: ascolta il nuovo singolo “Never Dawn”

Pubblicato il 02/06/2023

Artista: Lacuna Coil | Fotografo: Matteo Musazzi | Data: 30 Giugno 2022 |Venue: Rugby Sound | Citta’: Legnano

 

Comunicato stampa:

Le leggende italiane del metal LACUNA COIL condividono oggi il nuovo singolo “Never Dawn”, annunciato la scorsa settimana durante l’evento di presentazione del documentario “20 Years Of Comalies” in livestreaming sul loro canale YouTube. La pubblicazione dell’attesissimo nuovo brano segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia della band che negli anni ha saputo conquistare il pubblico internazionale con la sua fusione unica di gothic e alternative metal.

Never Dawn” rappresenta perfettamente il sound caratteristico dei LACUNA COIL, grazie alle sue melodie ossessive, ai suoi potentissimi riff di chitarra e alle meravigliose armonie vocali di Cristina Scabbia e Andrea Ferro. Il brano scava nelle profondità dello spirito umano, esplorando tematiche come la resilienza, la forza interiore e l’eterna lotta tra la luce e il buio. L’abilità dei LACUNA COIL di unire introspezione e intensità dà vita a un’esperienza sonora immersiva che travolgerà gli ascoltatori.

Sul brano, Cristina afferma:

“Siamo felicissimi di poter svelare finalmente la versione integrale di ‘Never Dawn’, che è stato presentato prima in versione strumentale nel trailer di ‘Zombicide: White Death’ e poi, nella sua versione live, durante il nostro show sold out a Los Angeles. È un viaggio per la sopravvivenza attraverso terre ghiacciate e mostruose, dove l’unica arma a disposizione è il potere interiore. ‘Ignite the fire in your heart’ e goditi l’ascolto!”

Affermatisi come una delle forze del metal internazionale durante la loro lunga carriera, i LACUNA COIL continuano ancora oggi a spingersi oltre i loro stessi limiti ed evolversi nel sound, pur rimanendo fedeli alle radici. “Never Dawn” è un chiaro manifesto della continua crescita artistica della band e della lealtà verso la vastissima fanbase mondiale.

Never Dawn” è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Ascoltalo qui: https://lacunacoil.lnk.to/NeverDawn-Single

Per il brano “Never Dawn”, la band ha collaborato con CMON, noto editore di giochi da tavolo che si cela dietro il famosissimo “Zombiecide”. “Never Dawn” arricchisce l’ultimo progetto lanciato da CMON su KickstarterZombiecide: White Death”. Nel gioco vengono introdotti nuovi personaggi, nuove tecniche e sfide che i giocatori dovranno affrontare e superare, e la versione “White Death” presto in arrivo include anche 5 miniature dei LACUNA COIL in edizione limitata.

Clicca qui per partecipare alla campagna su Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/cmon/zombicide-white-death

La band è stata di recente in tour negli Stati Uniti, insieme a THE BIRTHDAY MASSACRE, BLIND CHANNEL ed EDGE OF PARADISE e ha registrato sold out per più della metà delle date.

I LACUNA COIL si preparano a calcare i palchi dei festival europei durante l’estate prima di salire a bordo dell’Headbangers Boat a ottobre con band del calibro di LAMB OF GOD, MASTODON, TESTAMENT, HATEBREED.

10.06 – Parma Tattoo Nerd Fest – Parma, IT
25.06 – Area Concerti – Bonorva, IT
29.06 – Resurrection Fest – Viveiro, ES
01.07 – Midalidare Rock In The Wine Valley ­– Mogilovo, BG
08.07 – Rock Harz Festival – Ballenstedt, DE
14.07 – La Centrale – Imola Summer Fest – Imola, IT
15.07 – Cineland Live Arena – Ostia, IT
04.08 – Villa Bellini – Catania, IT
25.08 – Næstved Metalfest – Næstved, DK
27.08 – AMA Music Festival – Romano D’Ezzelino, IT
31.10 – 04.11 – Headbangers Boat – Miami, FL (US)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.