Il cantante Andrea Ferro dei LACUNA COIL in una recente intervista rilasciata al podcast Party Time Excellent di Elena “Lena Scissorhands” Cataraga (cantante degli INFECTED RAIN) ha dichiarato quanto segue circa quello che la band ha fatto durante il lockdown:
“Abbiamo fatto un po’ di tutto. Abbiamo cercato di tenerci occupati, sebbene non ci fosse molto da fare oltre a riunioni via Zoom con management e promoter. Inoltre, quando la situazione era più grave, non ci siamo nemmeno potuti vedere. Tutti si sono presi una piccola pausa. Credo che Cristina abbia fatto un sacco di fitness e giocato molto ai videogame. Ora lei è in grande forma fisica. Marco ha dipinto statuine di Warhammer, mentre io ho suonato parecchia chitarra acustica. Ho ricominciato a studiare e a suonare cinque o sei ore al giorno. Non abbiamo cercato di comporre musica, perchè non sentivamo che fosse il momento adatto. Abbiamo provato tristezza e frustrazione per la situazione e per non poter andare da nessuna parte. Ci mancava il nostro lavoro e la gente, quindi non è stato un periodo molto creativo per noi”.
Nella fase successiva al lockdown la band ha anche preparato “Black Anima: Live From The Apocalypse“, l’esclusivo live show in diretta streaming trasmesso lo scorso mese e di cui potete leggere il nostro report a questo indirizzo.