In attesa di tornare ad ammassarci tutti insieme sotto ad un palco, abbiamo avuto modo di provare in anteprima “Horns Up”, il primo gioco da tavolo (fino a 9 giocatori) dedicato ai LACUNA COIL in cui è possibile rivivere tutti gli eventi tipici di un concerto (dal moshpit, al bancone del merch, fino alla versione ‘vietata ai minori’ presente nell’espansione) con l’obiettivo finale di arrivare a dare il cinque sotto palco a Cristina, Andrea, Maki e Diego.
Il gioco di carte, realizzato in partnership con Labmasu Games, è disponibile in pre-order a questo indirizzo. La campagna di pre-order è aperta a tutto il mondo e all’aumentare delle copie richieste il progetto diventerà sempre più corposo con nuovi eventi e nuove espansioni.
Le illustrazioni di tutto il progetto sono di Sara Fornì, già illustratrice di numerosi libri e giochi. Per la band di Milano questo non è il primo sconfinamento nel mondo geek, sono apparsi più volte sulle copertine dei fumetti di Batman e sono ospiti fissi a Lucca Comics and Games.
Ecco la presentazione a cura di Riccardo Plata: