LACUNA COIL: il video del nuovo singolo “Reckless”

Pubblicato il 13/09/2019

Comunicato stampa:

I LACUNA COIL presentano oggi il video di “Reckless“, il secondo estratto dal nuovo album “Black Anima” in uscita l’11 ottobre 2019 su Century Media Records. Nel video, nuovamente diretto da Roberto “Saku” Cinardi, prosegue la storia cominciata con il primo capitolo “Layers Of Time“.

Cristina Scabbia commenta:

Reckless” è il secondo estratto dal nuovo “Black Anima“. Volevamo che il concept del video si legasse in qualche maniera al precedente “Layers Of Time“, ecco perché i due video sono stati girati nella stessa location. Mentre in “Layers Of Time” al centro della scena c’era la band in “Reckless” c’è l’idea di libertà e verità verso se stessi, che prende vita attraverso disturbanti e forti immagini, così da far risaltare le atmosfere più cupe e oscure del nuovo album. In “Reckless” i LACUNA COIL diventano parte dell’incubo e delle paure di questa ragazzina dai capelli rossi.
Come consuetudine lavorare a fianco di Saku in questa incredibile location e con attori molto preparati è stato molto stimolante.”

Roberto Cinardi (in arte SaKu), già al lavoro con la band per i video di “Spellbound” (2009) per il quale ha vinto il Premio Videoclip Italiano per il miglior montaggio, “I Won’t Tell You” (2010), “End of Time” (2012) e il cortometraggio con protagonisti membri della band, “Dark Passengers, (2012). SaKu ha inoltre collaborato con molti artisti della scena musicale italiana tra cui Salmo, Max Gazzè, Casino Royale, Piero Pelù e molti altri.

Di seguito tracklist e copertina di “Black Anima“. Disponibile il preorder del disco a questo link.

01. Anima Nera
02. Sword Of Anger
03. Reckless
04. Layers Of Time
05. Apocalypse
06. Now Or Never
07. Under The Surface
08. Veneficium
09. The End Is All I Can See
10. Save Me
11. Black Anima
12. Black Feathers (deluxe edition)
13. Through The Flames (deluxe edition)
14. Black Dried Up Heart (deluxe edition)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.